
Ho conseguito la laurea in Psicologia clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, nel 2018, mi sono iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia (n° 03/20329). In seguito all’abilitazione ho cominciato la specializzazione in psicoterapia psicodinamica presso la scuola “Area G” di Milano.
In questi anni ho maturato esperienza con adolescenti e adulti presso i Centri Psico-Sociali di Gorgonzola e San Donato e attualmente collaboro con la “Fondazione l’Aliante”, occupandomi di assistenza domiciliare rivolta a minori.
Nel lavoro clinico offro uno spazio di ascolto ad adolescenti, adulti e coppie, che si trovano ad affrontare una fase di malessere da un punto di vista psicologico.
Il mio approccio, volto alla comprensione delle dinamiche interne e relazionali, comporta una grande attenzione alla specificità di ogni persona con la propria storia e il proprio vissuto. Di conseguenza il percorso psicologico viene co-costruito e personalizzato, partendo dalla singolarità del soggetto.
Durante i primi incontri dedico uno spazio all’ascolto e alla raccolta di informazioni che permettono di conoscere e approfondire la problematica portata e le difficoltà legate ad essa. In seguito, sulla base di ciò che è emerso dalla fase di consultazione, si offre un possibile percorso adatto alle caratteristiche e ai bisogni del singolo paziente.