Dott.ssa Marta Bigi

Fisioterapia

Il fisioterapista è un professionista sanitario che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione della persona affetta da vari tipi di disturbi e patologie di origine muscoloscheletrica, neurologica e viscerale.
Un percorso riabilitativo è fondamentale, quindi, in tutte quelle occasioni in cui si crea un’alterazione dei tessuti dell’organismo che devono recuperare la propria funzione nella maniera più corretta possibile, oppure, nei casi di patologie degenerative, al mantenimento delle funzioni residue e al rallentamento della prosecuzione della malattia.

Marta Bigi- Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Siena con iscrizione n°23 all’Albo TSMR-PSTRP di Siena.
Svolgo la mia professione soprattutto in ambito muscoloscheletrico, per riabilitazione post-operatoria, post-traumatica o per disturbi muscolari o articolari a insorgenza acuta o cronica. Mi occupo anche di riabilitazione neurologica di patologie degenerative e post-ictus.
Mi sono specializzata in rieducazione e trattamento dei disturbi dell’articolazione temporomandibolare secondo Metodica Rocabado e nel trattamento della fascia con Manipolazione Fasciale, metodo Stecco.

Presso questo studio svolgo, oltre all’attività ambulatoriale, a piccolissimi gruppi, corsi di Ginnastica posturale personalizzata.